Sanremo 2024 Emma

Sanremo 2024 ritorna Emma, vi proponiamo la nostra recensione di “Apnea”, brano composto dalla stessa artista insieme a Davide Petrella, Paolo Antonacci e Julien Boverod.

Per l’ugola salentina, questa sarà la sua quarta partecipazione in gara al Festival che arriva a dodici anni di distanza dalla vittoria con “Non è l’inferno”.

Quindici anni dopo la vittoria del talent Amici di Maria De Filippi, l’ugola salentina torna a calcare il palco dell’Ariston a pochi mesi dalla pubblicazione del suo ultimo album “Souvenir”, progetto in cui ha mostrato nuovi aspetti della sua personalità e della sua vocalità.

Sanremo 2024, Emma: la recensione di “Apnea”

Ritorno inedito per Emma, anche lei votata alla cassa in quattro, con l’inciso che restituisce quel senso asfissiante espresso dal titolo, quella sensazione di soffocamento che si apre poi in un mood da club, lo stesso che l’artista ha da poco riabbracciato in tour. Il testo non è altro che un inventario delle responsabilità di una coppia in crisi, il tutto appoggiato su sonorità attuali e ricercate. Prepariamoci a pogare a tempo di bit, trascinati dal talento di un’artista in piena fase sperimentale, pronta a sorprenderci a colpi di inaspettate e disarmanti intuizioni.

Frase chiave:
“E’ colpa mia se adesso siamo in bilico,
ma è colpa tua se hai gli occhi che mi uccidono”

Voto: 7.5

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.