La Sad

Mancano due mesi al via del Festival di Sanremo 2024, ma il Codacons ha già iniziato ad alzare la voce, scagliandosi contro la Rai, Amadeus e La Sad.

Al Codacons si è accodata l’Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi, intervenuta contro quella che definisce un’assoluta ipocrisia.

“Un Paese che si commuove per Giulia Cecchettin non può applaudire brani (‘Ma tu sei peggio della coca, sei una tr**’, e ‘ti sco**** solo per strapparti il cuore’, per citarne due tra tanti) offensivi nei confronti delle donne e caratterizzati da una esaltazione costante di violenza e misoginia.

Non si capisce allora la ragione che ha spinto la Rai e Amadeus a scegliere proprio questo trio, visti i testi decisamente inappropriati, in un momento in cui tutte le energie dovrebbero essere unite nella battaglia contro la violenza di genere: una scelta sbagliata cui, in assenza di una retromarcia immediata, farà seguito la denuncia delle due Associazioni”.

Sanremo 2024, il Codacons contro la Rai, Amadeus e La Sad

Nei giorni scorsi il Codacons era intervenuto rivolgendo “un appello a tutte le radio italiane e a Youtube affinché boicottino i brani di rapper e trapper che contengono frasi violente o aggressive verso le donne.”

L’Associazione poi si è rivolta alla Siaeaffinché rifiuti la registrazione di brani contenenti frasi violente contro le donne, in modo da impedire a rapper e trapper di guadagnare grazie ai diritti d’autore“.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.