Mina Celentano Sanremo 2024

Mina e Adriano Celentano saranno i colpi di Amadeus per il Festival di Sanremo 2024? L’ipotesi lanciata da una nota testata. Facciamo il punto della situazione.

Mina ha abbandonato le scene da ormai quasi mezzo secolo, ma la sua musica continua a risuonare. Lo dimostrano, per esempio, gli ottimi risultati del singolo Un briciolo di allegria, realizzato insieme a Blanco, vero e proprio tormentone della scorsa primavera.

Adriano Celentano, invece, musicalmente e discograficamente è fermo da tempo, ma ha sicuramente un rapporto più diretto con il Festival, che ha vinto nel 1970 e dove è stato ospite nel 2004 e nel 2012.

Secondo quanto riporta Novella 2000, Amadeus sta lavorando a questa possibilità

“Già si ipotizzava l’idea di avere Adriano Celentano per cantare L’italiano, un omaggio al grande Toto Cutugno, scomparso l’agosto scorso, che aveva scritto quella canzone proprio per lui. E ora viene avvicinato il nome di Adriano a quello della sua amica Mina, l’unica, l’irraggiungibile. […] ’idea del progetto è un video ti vedo e non ti vedo ispirato a quello di Natalie Cole, quando duettò solo virtualmente in un video col padre. E non sarebbe la prima volta che Mina apparirebbe a Sanremo in un video: già lo fece a Sanremo 2019 con la canzone Kiss the sky di Jason Derulo. L’idea è di creare un medley tra Mina e Adriano con un omaggio a Toto che, va ricordato, è stato autore anche di Ti lascio amore, inserita nell’ultimo album di Mina e Celentano Le Migliori pubblicato sette anni fa, che racconta la fine di una storia d’amore.”

Cosa c’è di vero in quanto riportato da Novella 2000? Difficile capirlo ora, ma quello che è certo è che per Amadeus nulla è impossibile! Quindi, dopo la reunion dei Pooh, il Direttore Artistico di Sanremo 2024 potrebbe riportare in televisione Mina e Adriano Celentano?

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.