Amadeus

Mancano un paio di mesi all’annuncio dei Big in gara al Festival di Sanremo 2024; Adnkronos ha pubblicato una serie di nomi di artisti che pare abbiano presentato una proposta.

La premessa è che non ci sono conferme e smentite dai diretti interessati e la certezza è che Amadeus sta lavorando alacremente per creare un cast degno delle ultime edizioni.

Il regolamento al momento parla di 23 Big e 3 nuove proposte che arriveranno da Sanremo Giovani, ma è molto probabile che il numero degli artisti crescerà.

Gli artisti in gara potrebbero essere 28, come nel 2023, ma i Giovani saranno 3 o al massimo 4.

Sanremo 2024, in gara Biagio Antonacci e Gianna Nannini?

Adnkronos riporta i nomi di “Biagio Antonacci, Gianna Nannini e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (quest’ultimo non è chiaro se solo come autore o se disposto alla gara con la band salentina), dell’astro nascente Angelina Mango, reduce da un’estate da record, di Daniele Silvestri, di Max Gazzè, di Irama e di Fred De Palma”.

L’articolo firmato dalla redazione prosegue.

Ma secondo i ben informati quest’anno sarebbe più facile elencare chi non ha mandato una o più proposte ad Amadeus di chi gliele ha mandate. Insomma, Sanremo 2024, dopo i risultati in termini di vendite e visibilità dei precedenti 4 festival di Amadeus è quanto mai ‘the place to be’.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.