Marco Mengoni

Ormai da qualche tempo fa capolino la notizia che Marco Mengoni potrebbe partecipare al Festival di Sanremo 2024 in veste di co-conduttore accanto ad Amadeus. Quanto c’è di vero in questa indiscrezione? Ora è difficile dirlo, ma da quello che si apprende nell’ambiente musicale e discografico, se il direttore artistico della kermesse dovesse avanzare la proposta, il cantautore di Ronciglione non direbbe di no!

La prossima edizione del Festival per Amadeus rappresenta la chiusura di un quinquennio davvero strepitoso. Proprio per questo il direttore artistico sta lavorando alacremente per creare l’atto conclusivo in maniera impeccabile, per concludere un progetto iniziato in sordina nel 2020 e che negli anni ha contribuito a lanciare la musica italiana nel mondo, raggiungendo risultati inimmaginabili.

Marco Mengoni è tornato al Festival nel 2023 senza avere nulla da dimostrare e ne è uscito vincitore, dando ulteriore lustro a una carriera in costante ascesa.

Cosa comporterebbe per lui un’eventuale partecipazione in veste di co-conduttore? Sicuramente sarebbe un modo per ringraziare Amadeus dell’invito di un anno fa, che ha dato il via a una fase di carriera importante, ma anche un modo per certificare la valenza ormai internazionale del Festival della Canzone Italiana.

Nella prossima edizione del Festival i cantanti avranno anche il compito di presentare i loro colleghi. Se tra una presentazione e l’altra ci fosse un momento musicale con coinvolti Mengoni e i vari artisti in gara? Un’ipotesi di sicuro da non scartare.

Per il momento la partecipazione di Marco Mengoni a Sanremo 2024 è soltanto una supposizione, ma di motivi per vederlo nuovamente all’Ariston ce ne sono davvero parecchi.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.