Sanremo 2022 Amadeus date

Mancano ormai poco più di due settimane all’annuncio dei Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2024; il giornalista Andrea Conti di FqMagazine ha stilato la sua lista che comprende anche alcuni nomi a sorpresa.

Il regolamento prevede che “Gli Artisti scelti dal Direttore Artistico per la partecipazione in gara al Festival potranno essere resi noti sin dal giorno 1 dicembre 2023 attraverso comunicazione ai media”.

Quindi annuncio il venerdì sera durante il Tg1? Oppure il giorno successivo poco prima di Affari Tuoi? Oppure domenica 3 a Domenica In? Probabile, invece, il coinvolgimento dell’amico Fiorello a Viva Rai 2.

Sanremo 2024, nella lista di Andrea Conti qualche nome a sorpresa

Per quanto riguarda i nomi dei Big, Andrea Conti parla di The Kolors, Negramaro, Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Patty Pravo, Annalisa, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Diodato, Il Volo, Arisa e la coppia formata da Nek e Francesco Renga.

Il giornalista ipotizza anche il ritorno in gara all’Ariston di Mr. Rain e l’esordio di Ghali, Geolier, ma anche Bresh, Sangiovanni, Angelina Mango, Matteo Paolillo, Alfa e Irama.

Secondo Andrea Conti a Sanremo 2024 potrebbe anche tornare Achille Lauro, nonostante la scaramantica smentita di qualche giorno fa (Qui il nostro articolo). Qualche possibilità anche per i Jalisse.

Nomi piuttosto interessanti per un cast che potrebbe davvero essere stellare. Ai 23 Big si aggiungeranno 3 nomi provenienti da Sanremo Giovani.

Per ogni aggiornamento, il consiglio è quello di seguire il nostro toto-nomi in costante aggiornamento.