Site icon imusicfun

Sanremo 2025, Carlo Conti anticipa l’annuncio del cast Big? Le prime conferme…

Carlo Conti

Carlo Conti potrebbe svelare in anticipo il cast dei Big per Sanremo 2025, rompendo la tradizione che vede l’annuncio a dicembre. La notizia arriva da La volta buona, programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo, dove il giornalista Luca Dondoni ha rivelato che Conti potrebbe annunciare i nomi dei cantanti in gara già nelle prossime settimane, attraverso un’edizione del Tg1. Si tratterebbe di una novità significativa che darebbe al pubblico un primo assaggio dell’atteso evento musicale con largo anticipo, generando un forte coinvolgimento per i fan e i media.

Dondoni ha anche fornito alcune anticipazioni sui possibili nomi in gara, tra cui Rocco Hunt e Michele Bravi, entrambi in trattative per salire sul palco dell’Ariston. Caterina Balivo ha mostrato entusiasmo per la possibile partecipazione di questi artisti, menzionando che il programma utilizza una canzone di Rocco Hunt come sigla. La lista di potenziali partecipanti include anche Elodie, Blanco, Sal Da Vinci e Alex Britti. Tra gli altri papabili ci sarebbero Olly, ANNA (nonostante una smentita…), Bresh, Matteo Bocelli, Marianne Mirage, Arisa, Raf, Ron e Caparezza. Qualche possibilità anche per Alessandra Amoroso. Non ci sarà, invece, Alfa, che ha dichiarato di avere bisogno di una pausa.

Stando al regolamento di Sanremo 2025, Carlo Conti potrà annunciare ufficialmente i Big a partire dal 29 novembre, data a cui tutti i fan del Festival guardano con grande aspettativa. Tuttavia, la possibilità che Conti anticipi l’annuncio rappresenta un cambio di rotta rispetto alla consuetudine inaugurata da Amadeus, aprendo alla Rai l’opportunità di aumentare l’attenzione mediatica attorno all’evento.

Se i nomi degli artisti saranno rivelati già a novembre, i titoli delle canzoni in gara dovrebbero comunque essere comunicati più avanti. Questa decisione sembra essere stata presa per mantenere un elemento di suspense e interesse attorno ai brani fino a ridosso del Festival, previsto per febbraio 2025. In ogni caso, Conti punta a mantenere alta la qualità delle proposte musicali e a selezionare artisti capaci di rappresentare le diverse sfumature della musica italiana, sia dal punto di vista dell’originalità sia dell’impatto contemporaneo.

Con le prime voci sui partecipanti che includono artisti di successo e nomi emergenti, l’attesa per il Festival di Sanremo 2025 è già alle stelle.

Exit mobile version