Duran Duran A Hollywood High

I Duran Duran saranno ospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2025. Lo ha annunciato il Direttore Artistico della kermesse Carlo Conti, in collegamento con il Tg1.

“Dopo 40 anni tornano all’Ariston i Duran Duran.”

Queste le parole del conduttore della prossima edizione della kermesse, felice per aver riportato sul palco dell’Ariston la band capitanata da Simon Le Bon.

“Abbiamo appena chiuso e abbiamo l’ok definitivo perché dopo 40 anni torneranno all’Ariston il giovedì sera i Duran Duran, straordinaria band di musica di ieri oggi e domani, band senza tempo, ospiti internazionali graditissimi della terza serata, il giovedì sera.”

Appuntamento per giovedì 13 febbraio, in prima serata su Rai 1, per il ritorno dei Duran Duran a Sanremo a esattamente 40 anni dalla prima volta. Nel 1985 l’esibizione della band fu davvero iconica, molto apprezzata anche da Tiziana Baudo, figlia di Pippo, grande fan del gruppo che incontrò i suoi idoli nel backstage.

La partecipazione dei Duran Duran a Sanremo 1985 ispirò Sposerò Simon Le Bon, un film italiano del 1986 diretto da Carlo Cotti, tratto dall’omonimo romanzo di Clizia Gurrado. La pellicola racconta le avventure di Claudia, un’adolescente milanese ossessionata dai Duran Duran, in particolare dal frontman Simon Le Bon, e disposta a tutto pur di incontrarlo. Con toni leggeri e ironici, il film cattura perfettamente le dinamiche e le illusioni tipiche dell’adolescenza negli anni ’80, tra poster in cameretta, sogni romantici e passioni musicali.

I Duran Duran sono, poi, tornati a Sanremo anche nel 2008, per presentare il singolo Falling Down.

 

La band tornerà in Italia in estate per due concerti: a Roma e a Milano. Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.