Carlo Conti Alessandro Cattelan

Cosa farà Alessandro Cattelan al Festival di Sanremo 2025? Il conduttore sarà coinvolto nella prossima edizione della kermesse con un ruolo ben definito.

Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su Dagospia, proprio l’ex volto di MTV potrebbe essere colui che affiancherà Conti, ma non solo sul palco.

Carlo Conti ha più volte dichiarato che vorrebbe chiudere le serate intorno a mezzanotte, mezzanotte e mezza al massimo. Si sta, quindi, pensando di tornare alla classica formula del Dopofestival, di baudiana memoria. Alessandro Cattelan, che obiettivamente in Rai non ha mai ottenuto risultati eccellenti in termini di ascolti, sarebbe il candidato ideale per la conduzione.

Cattelan, poi, potrebbe essere coinvolto nella commissione artistica che valuterà e sceglierà i Giovani e dovrebbe essere al timone della serata evento di dicembre, in cui si scopriranno i vincitori che a febbraio andranno all’Ariston.

Inoltre pare che Alessandro Cattelan, che nel 2022 ha condotto l’Eurovision Song Contest accanto a Laura Pausini e Mika, potrebbe affiancare Carlo Conti in una delle cinque serate. In questo senso assume un certo valore l’ospitata a I Migliori Anni… (ne abbiamo parlato Qui).

Un’indiscrezione che potrebbe essere presto confermata, così come quella che vedrebbe il ritorno nella commissione artistica di Claudio Fasulo.

Al momento Carlo Conti è al lavoro sul regolamento della prossima edizione del Festival e, quando sarà presentato, sapremo qualcosa di più sulla composizione delle 5 serate, su Sanremo Giovani e sul numero di artisti in gara.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.