Sanremo 2025 Coppa Italia

Le prime tre serate del Festival di Sanremo 2025 saranno in contemporanea con le partite dei quarti di finale della Coppa Italia di calcio. Una scelta, quella della Lega Calcio, che non piace alla Rai. Sui social l’Amministratore delegato Roberto Sergio ha rimarcato il suo disappunto.

Nei quarti di finale della coppa nazionale, in questa stagione vinta dalla Juventus di Massimiliano Allegri, potrebbero essere sfide interessanti, come Milan – Roma, Inter – Lazio oppure Napoli e JuventusFiorentina o Torino.

“Incredibile, calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025. La 75ª edizione del Festival di Sanremo 2025 dal 4 all’8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?”.

Queste le parole dell’AD Rai Roberto Sergio.

La prossima edizione della Coppa Italia sarà trasmessa da Mediaset, nello specifico tra Italia 1 e Canale 5 e, almeno nella prima fase, sul 20. Ci sarà anche la consueta diretta streaming su Sportmediaset.it.

Chi vincerà la sfida degli ascolti tra la Coppa Italia e le prime tre serate di Sanremo 2025? Di certo anche Mediaset, il cui investimento per la Coppa Italia è stato notevole, non starà facendo salti di gioia, visto l’interesse televisivo che il Festival di Sanremo ha acquisito negli ultimi anni. Di sicuro per la Lega Calcio non sarà facile un’eventuale ricollocazione delle partite, visto il sovraffolamento del calendario, anche se nel 2025 non ci saranno Mondiali ed Europei