Linus si candida a ricoprire il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo 2025. Uno scherzo? No! Il deejay… ci crede, ma…
A margine di un evento organizzato durante la Design Week per il lancio di MXTP, una consolle per dj di design firmata da Albertino e Carlo Colombo e realizzata da antoniolupi, Linus ha risposto a una domanda su un suo eventuale prossimo ritorno in televisione.
“Quando tornerò in televisione? Quando mi chiamano. Io sto aspettando che mi chiamino per fare Sanremo. Io al mio posto chiamerei me, perché devi chiamare un altro? Quale è il miglior direttore artistico su piazza? È talmente logico, no?”
Linus, però, è ben consapevole del fatto che una sua chiamata per Sanremo 2025 è pressochè impossibile.
“Io lo penso davvero. Non accadrà mai.”
Anche in passato Linus si era candidato per il Festival e nel 2023 aveva espresso il desiderio.
“Sì mi piacerebbe! Ma non credo che accadrà per un motivo molto semplice: non sono abbastanza popolare per il Festival, cioè lo sono, ma non come personaggio vero e proprio. Però mai dire mai nella vita.”
Vista la programmazione musicale di Radio Deejay, siamo davvero sicuri che Linus oggi sarebbe in grado di valorizzare la musica italiana? Chi scrive ha ben più di un dubbio…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.