Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi conduttori del Festival di Sanremo 2025? Il settimanale Chi lancia l’indiscrezione e indica anche il nome di chi si occuperebbe della direzione artistica.
Al momento si tratta soltanto di un’indiscrezione, visto che Sanremo 2024 non è ancora iniziato e cresce la schiera di chi vorrebbe vedere Amadeus anche alla guida dell’edizione 2025 della kermesse.
L’attuale conduttore e direttore artistico ha più volte dichiarato di volersi fermare dopo il quinto Festival, ma tutto è possibile!
Sanremo 2025, pronti Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi?
La direzione artistica potrebbe essere affidata a Carlo Conti, conduttore dei Festival 2015, 2016 e 2017, mentre organizzazione e coordinamento sarebbero di Friends & Partners. Secondo l’indiscrezione, quindi, Ferdinando Salzano potrebbe tornare a lavorare direttamente sulla kermesse dopo essere stato al fianco di Claudio Baglioni nel 2018 e nel 2019.
Cosa c’è di vero? Difficile ipotizzarlo al momento, ma il nome di Stefano Di Martino circola insistentemente da diverse settimane come possibile sostituto di Amadeus. (Negli ultimi giorni si era vociferato anche di un interesse della Rai per Geppi Cucciari).
Anche il nome di Alessia Marcuzzi, conduttrice del Dopofestival 2000, è circolato negli ultimi anni. Dopo il passaggio in Rai e i buoni riscontri di Boomerissima, si era parlato di lei per affiancare Amadeus nel 2023 e quest’anno.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.