Jannik Sinner per il secondo anno consecutivo ha detto “no” alla proposta di partecipare come ospite al Festival di Sanremo, ma Carlo Conti ha una serie di soluzioni che gli sportivi apprezzeranno.
Anche Jasmine Paolini, la giovane rivelazione del tennis italiano, non sarà presente, in quanto impegnata nei tornei di Doha e Dubai durante le date del Festival (11-15 febbraio).
Se il tennis sembra quindi fuori dai giochi, gli sportivi potrebbero trovare comunque spazio, con una suggestione davvero affascinante che sta prendendo piede.
Se pensiamo al grande palcoscenico che Sanremo rappresenta, è difficile immaginare una vetrina migliore per lanciare un evento di rilevanza mondiale come i Giochi Olimpici invernali del 2026 a Milano-Cortina. E chi meglio di Sofia Goggia, la campionessa olimpica di discesa libera, per testimoniare l’entusiasmo e la passione che circondano l’evento a cinque cerchi? La sua presenza sul palco del Festival potrebbe essere una scelta perfetta per unire sport e spettacolo, due mondi che da sempre trovano spazio alla kermesse musicale. Nel 2024 tra gli ospiti della kermesse ci fu Federica Brignone, unica sciatrice italiana ad aver vinto una Coppa del Mondo generale.
Non solo sport, però. Un’altra voce che potrebbe fare il suo ingresso a Sanremo 2025 è quella di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, vittima di un malore durante una partita contro l’Inter a causa di una miocardite. La sua storia, di forza e resilienza, sarebbe un toccante omaggio alla sua capacità di superare le difficoltà. Il giovane calciatore potrebbe raccontare la sua esperienza sul palco dell’Ariston, ricevendo gli applausi di un pubblico che sa riconoscere il coraggio e la determinazione.
Nel 2011 salì sul palco dell’Ariston l’allora pilota della Ferrari Fernando Alonso, mentre nel 2025 potrebbe essere la volta del nuovo driver della Rossa, Lewis Hamilton.
Carlo Conti, dunque, sembra voler mescolare il glamour della musica con la potenza emotiva dello sport, creando una formula che affascinerà pubblico e critica. E con l’approssimarsi delle date del Festival, siamo certi che altre sorprese si sveleranno, rendendo questa edizione una delle più memorabili della storia di Sanremo. Intanto tra i nomi dei co-conduttori spunta quello di Katia Follesa…
Foto su licenza Depositphotos

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
