Eros Ramazzotti Alicia Keys

Sanremo 2026, Eros Ramazzotti potrebbe duettare con una star internazionale. Da Alicia Keys agli indizi lanciati a La Volta Buona: ecco cosa sappiamo.

Tra indiscrezioni e mezze conferme, uno dei nomi più chiacchierati è quello di Eros Ramazzotti, che potrebbe salire sul palco dell’Ariston non da solo, ma in coppia con un’artista internazionale.

A lanciare gli indizi è stato Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, ospite a La Volta Buona. “Viene dato abbastanza per certo Eros Ramazzotti, che potrebbe non essere da solo”, ha dichiarato, mantenendo però il massimo riserbo sull’identità della possibile partner. “Non lo posso dire, perché non è sicurissimo. Ho paura di Carlo Conti”, ha scherzato in studio.

Un dettaglio, però, è emerso chiaramente: “Non è italiana”. Esclusa quindi Anastacia, che fu ospite nel 2006 – “No, smentisco, non è lei” – l’ipotesi che sta facendo sognare il pubblico è quella di Alicia Keys, che ha già duettato con Ramazzotti in passato. Alla suggestione lanciata da Antonio Mezzancella, Vitali non ha smentito, limitandosi a un enigmatico: “Questo io non lo so, vedremo”, accompagnato da una risata che ha acceso l’entusiasmo in studio.

Il possibile duetto di Eros si inserirebbe in un Festival che, secondo Vitali, sarà costruito attorno a celebrazioni simboliche, come i 40 anni di Adesso tu. Ma non solo: si parla anche di presenze importanti come Laura Pausini, con Achille Lauro e Tiziano Ferro, alimentando l’ipotesi di performance condivise.

Sanremo 2026 punta dunque su grandi anniversari e collaborazioni speciali. E se davvero Eros Ramazzotti dovesse duettare con una star internazionale come Alicia Keys, l’Ariston si preparerebbe a vivere un momento significativo.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.