Il successo di Italodisco, il primo singolo dei The Kolors per Warner, ormai non si ferma più e sta pian piano conquistando l’Europa.
Uscito a fine primavera un po’ in sordina, il brano ha letteralmente catturato la vetta di tutte le classifiche e la scorsa settimana aveva raggiunto il primo posto nelle charts riservate ai singoli Fimi, ai brani più stremmati su Spotify, ma anche più trasmessi in radio. Dimostrazione che un pubblico trasversale ha scelto di sposare la nouvelle vague di Stash.
Il brano, che in Italia ha ottenuto il disco di platino e su Spotify ha superato quota 35 milioni di stream, sta entrando anche nelle classifiche europee.
La canzone è già presente nelle classifiche Spotify di Polonia, Svizzera e Lituania, ma il singolo dei record si sta espandendo a macchia d’olio, come indicato dalle charts Shazam, che rilevano la presenza di ricerche anche in altri paesi.
Nello specifico in Austria (posizione #3), Germania (posizione #15), Norvegia (posizione #69), Ungheria (posizione #73), Belgio (posizione #103), Repubblica Ceca (posizione #129), Croazia (posizione #132), Paesi Bassi (posizione #143), Spagna (posizione #147), Irlanda (posizione #173).
Italodisco attualmente occupa la posizione #21 della Shazam mondiale.
Un successo, quello dei The Kolors, che non può lasciare indifferente Amadeus. Intanto c’è chi ipotizza che il brano, prima di diventare una hit internazionale, potrebbe essere stato scartato proprio dal Festival 2023…
The Kolors Italodisco

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.