Una voce per San Marino

Si è conclusa la finale di “Una voce per San Marino 2024”, scopriamo quali sono stati i premi consegnati sul palco del Teatro Nuovo di Dogana.

Con il brano “11:11”, i Megara si sono aggiudicati la vittoria della terza edizione della rassegna volta a selezione il rappresentante della Repubblica del Titano all’Eurosivision Song Contest che si terrà dal 7 all’11 maggio 2024 a Malmö in Svezia.

Il gruppo metal spagnolo ha battuto nel duello finale Loredana Bertè che si è classificata a sorpresa al secondo posto, imponendosi tra i 17 partecipanti. Terzi i La Rua, mentre Marcella Bella è arrivata sesta e i Jalisse si sono posizionati al decimo posto.

Una voce per San Marino 2024, ecco i premi

La serata, trasmessa in diretta dalle ore 21.00 su San Marino RTV, è stata condotta da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto. In prima fila la giuria, che ha poi stilato la classifica finale, composta dal presidente Celso Valli e da Anna Bischi, Clarissa Martinelli, John Vignola e Steve Lyon.

Tra i vari riconoscimenti assegnati nel corso della serata, il Premio della Critica è stato attribuito a Loredana Bertè, così come il premio OGAE Italy, mentre il Premio Radio alla canzone considerata più radiofonica è finito nelle mani dei La Rua. Infine, il Premio “Miglior look” è andato ai Jalisse, mentre il premio al miglior artista emergente è stato assegnato sempre ai Megara.

Premio “MIGLIOR LOOK” assegnato dal San Marino Outlet Experience: Jalisse

Premio “OGAE ITALY” assegnato dal fan club eurovisivo italiano: Loredana Bertè

Premio “Felbal” per il brano più radiofonico assegnato da Radio San Marino: La Rua

Premio della critica assegnato dalla stampa accreditata sammarinese e internazionale: Loredana Bertè

Premio “Ludovico Di Meo” assegnato da San Marino RTV al miglior artista emergente: Megara