Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin e ora anche stella emergente della scena elettronica, torna con il suo secondo singolo solista Ratata.
Dopo il discreti riscontri di Get Up Bitch! (Shake Ya Ass), brano realizzato in collaborazione con Anitta, la musicista romana alza il livello con un brano che promette di incendiare i dancefloor di tutto il mondo.
Ratata è un mix audace e adrenalinico di techno e influenze latine. Con i suoi kick drum potenti, percussioni sincopate ispirate al baile funk brasiliano e vocali in portoghese, il brano trascina l’ascoltatore in un vortice sonoro ipnotico. Victoria dimostra ancora una volta il suo talento non solo come musicista, ma anche come produttrice, unendo una produzione impeccabile a un’energia travolgente.
Per presentare in anteprima Ratata, Victoria ha regalato ai fan di San Paolo un’esperienza unica. Li ha portati in un viaggio in auto d’epoca per ascoltare il brano in anteprima, culminando con una performance pop-up segreta che ha trasformato la città brasiliana in un palcoscenico vibrante. “Ho suonato Ratata in tutti i miei set dal vivo, e ogni volta il pubblico è impazzito”, ha raccontato. “Volevo condividerla ufficialmente con tutti.”
Victoria ha spiegato che il brano è un omaggio alla cultura musicale sudamericana, in particolare alla fusione tra techno e baile funk. “Sono davvero ispirata da quello che sta succedendo in Sud America in questo momento”, ha dichiarato. “Mi piace il crossover tra i ritmi latini e il techno, ed è stato incredibile sperimentare con questi elementi in Ratata.”
Con Ratata, Victoria conferma la sua capacità di reinventarsi e di esplorare nuovi orizzonti musicali.
Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.