Clara Cicatrice

Clara Soccini, in arte Clara, ecco la sua biografia: nasce nel 1999 nella provincia di Varese e inizia giovanissima a lavorare nel mondo della moda come modella, che le ha permesso di rendersi autonoma e di trasferirsi a Milano. 

Fin da bambina coltiva la passione – e talento – che aveva per la musica ma nel 2020, durante il primo lockdown che le ha dato il giusto tempo di stop dal lavoro per concentrarsi sul suo futuro, decide di dedicarsi esclusivamente a tutto quello che avrebbe voluto fare per tutta la vita, la cantautrice. 

Clara, la biografia della cantante

Negli ultimi due anni escono i suoi primi quattro singoli (“Freak”, “Ammirerò”, “Bilico” e “Il tempo delle mele”). 

Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua versatilità e personalità, confermate dal debutto nel mondo cinematografico e seriale nell’amata serie tv “Mare Fuori 3”, dove interpreta Giulia/Crazy J, giovane trapper milanese.

All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, canzone certificata triplo disco di platino, per mesi stabile in Top20 nelle classifiche. 

Il 28 aprile è uscito il suo ultimo singolo, “Cicatrice”, seguito poi dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain.

(ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023)