Lui è GrenBaud, all’anagrafe Simone Buratti, scopriamo la biografia del cantante classe 2001, fin da piccolo appassionato al mondo della musica, dell’entertainment e del comedy.
Dopo una breve esperienza sulle principali piattaforme social, l’artista decide di canalizzare tutti i suoi contenuti su una delle piattaforme di streaming video più popolari al mondo diventando uno degli streamer italiani più seguiti in assoluto.
Nonostante le dirette video siano diventate effettivamente un lavoro, ha sempre coltivato la passione per la musica e, parallelamente alla sua attività di “streamer”, pubblica alcuni singoli come artista indipendente guadagnando subito i consensi della sua community.
La sua carriera è iniziata nel 2014 su YouTube, prima di trasferirsi su TikTok e aumentare di molto la sua popolarità. A consacrarlo a vera star è stata però un’altra piattaforma: Twitch.
La passione per la musica inizia a diventare un lavoro quando entra in major e pubblica altri singoli che lo portano ad acquistare un gradimento tale dal pubblico, da essere votato per salire sul palco dell’Arena di Verona per i Future Hits live 2023.
Il 2023 è anche l’anno dell’audizione a Sanremo Giovani che grazie al suo brano “Mama” lo porta ad essere selezionato tra gli 8 finalisti che si esibiranno in diretta su Rai1 il 19 dicembre 2023.
(ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023)
Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.