Fellow

Lui è Fellow, all’anagrafe Federico Castello, scopriamo la biografia del cantante nato il 29 aprile del 2000 ad Asti.

L’artista inizia ad esibirsi all’età di 8 anni con la band di suo nonno, cantando brani di Umberto Tozzi e dei Los Bravos.

Approfondisce teoria musicale e impara a suonare la chitarra classica alle scuole medie, per poi iniziare gli studi al liceo scientifico: due anni in cui le uniche cose a salvarlo saranno un pianoforte elettrico e le lezioni di canto.

Termina gli studi e si diploma al liceo musicale, dove rinasce grazie all’incontro di compagni di classe con la sua stessa passione, con i quali forma una band, mentre si esibisce anche come solista in alcuni locali di Torino.

È in questo periodo che inizia a scrivere canzoni e capisce che di musica non potrà mai più fare a meno.

A inizio pandemia conosce Massimo Guidi che diventa il suo Manager e Vocal Coach iniziando con lui il percorso che lo ha portato ad avere le maggiori soddisfazioni.

Nel 2020 partecipa a Castrocaro, aggiudicandosi il premio della critica “SIAE”.

Nel 2021 si presenta alle Auditions di XFactor Italia e viene scelto a fare parte del Roster di Mika dove si classificherà 4 assoluto.

Pubblica “Fire” e “Non farmi andare

Il Percorso di Fellow continua anche dopo il talent show e durante tutto il 2022, uscendo discograficamente con alcune Cover da lui stesso riarrangiate e scrivendo un suo progetto di inediti.

Partecipa a numerosi eventi Live come “Play Music stop War” in piazza del popolo a Roma, Bullo Man sempre a Roma, ed eventi dedicati al decennale di Giancarlo Bigazzi, alla Versiliana con Andrea Bocelli e molti altri, insieme a giovani e big del panorama musicale italiano e internazionale.

(ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023)