Andrea Bocelli

Come ha annunciato lo stesso Andrea Bocelli, quest’anno l’appuntamento al Teatro del Silenzio raddoppia. Alla già annunciata data del 27 luglio 2023 si aggiunge infatti un secondo appuntamento previsto per il 29 luglio 2023. Di fatto, dopo gli anni dell’emergenza sanitaria, il concerto laiatichino di Bocelli è tornato a pieno regime e ha fatto registrare sin da subito il tutto esaurito.

“A grande richiesta, è stata aggiunta una seconda data: sabato 29 Luglio alle 20,30”, ha confermato il tenore di fama internazionale. E ha poi aggiunto: “Una nuova preziosa opportunità di partecipare dal vivo ad una serata esclusiva che promette di essere la performance musicale dell’anno“.

L’evento, giunto ormai alla 18esima edizione, si terrà nella splendida cornice naturale del Teatro del Silenzio, sulle colline di Lajatico, con la direzione artistica di Alberto Bartalini.

Andrea Bocelli, Teatro del Silenzio

Il “Teatro del Silenzio” è un anfiteatro naturale ricavato sulle colline di Lajatico, un piccolo gioiello paesaggistico dell’entroterra Volterrano, nel cuore della Toscana, che ha visto la luce per volontà dell’Architetto Alberto Bartalini e del Maestro Andrea Bocelli. Si tratta di un progetto “silenzioso”, in uno spazio che – per quasi un anno intero – resta intatto nella sua perfetta armonia, animandosi poi, per pochi giorni, di personaggi nazionali e internazionali del bel canto, della musica e della danza.