Nell’ambito della rassegna Mantova Live Estate, martedì 5 luglio – in Piazza Sordello – Iggy Pop si esibirà con la Free band e l’Orchestra da Camera di Mantova per l’unica tappa italiana del suo tour europeo.
Nella speciale cornice della città rinascimentale, l’iguana del rock – che manca dai grandi palchi italiani dal 2013 – presenterà uno spettacolo senza precedenti. Incentrato sui brani più celebri di Pop, lo show vanterà infatti la prestigiosa collaborazione dei 18 elementi della storica Orchestra da Camera di Mantova.
Ampiamente riconosciuto come uno dei performer più carismatici di tutti i tempi, Iggy Pop ha dato una prima forma sia al punk degli anni ’70 che al grunge degli anni ’90, costruendo una carriera leggendaria. Ed è così che dal 2010 il suo nome è nella Rock and Roll Hall of Fame, mentre numerose sono le candidature e le vittorie ai Grammy Awards e perfino ai Golden Globe.

Foto di Rob Baker Ashton dai social di Iggy Pop
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.