dramalove

Dopo essersi trasferiti a Londra e aver pubblicato per ben cinque anni soltanto brani in inglese, i Dramalove fanno il loro ritorno sulla scena discografica italiana con “Dammi Un Segno“, il primo di una serie di singoli che anticipano il loro nuovo album, in arrivo entro la fine del 2022.

Scritto da Diego Soncin, “Dammi Un Segno” è un brano dalle forti sonorità rock, che il frontman della band torinese ha voluto dedicare al padre, venuto a mancare quando lui e suo fratello erano ancora molto giovani: «Credo che chiunque abbia perso una persona amata possa rivedersi nel testo. Ad oggi, credo sia la canzone più personale che io abbia mai scritto. A volte la coscienza ha bisogno di tempo per metabolizzare eventi traumatici. Avevo questa melodia in mente e così ho pensato che fosse giusto dedicarla al mio papà, per sentirlo vicino ogni volta che la canto».

Chi sono i Dramalove?

Rock band fondata a Torino nel 2007 dai fratelli gemelli Diego e Riccardo Soncin (rispettivamente voce/chitarra e basso, nda) e da Luca Menegon (batteria, nda), i Dramalove producono un suono ricco di sfumature, eterogeneo nel suo essere sempre differente, con influenze che spaziano dai Muse ai Placebo, passando per i Negramaro e i Verdena. Il loro marchio di fabbrica? La voce di Diego e i ritornelli sempre malinconici.