Mike Lennon

A tre anni di distanza dalla pubblicazione del suo primo Ep “ASIAN“, che lo ho consacrato come primo esponente asiatico nella scena rap italiana, Mike Lennon presenta il suo nuovo progetto discografico: “ITASIAN“.

“Tutto l’album è basato sul mio voler difendere a spada tratta le diversità, facendone un punto di forza, anche quando sono negative e oggetto di scherno. Ci ho lavorato 2 anni e ora, purtroppo, ci sono questioni ben più rilevanti a cui mi viene da pensare. Mia moglie Kate è russa e, come è facile immaginare, la preoccupazione è alta”.

In questo album Mike mette a nudo tutte le sue forze e le sue debolezze, addentrandosi di più in temi che ha sempre nascosto, come le dinamiche all’interno della famiglia del padre: numerosa e di origini povere, i cui figli sono tutti emigrati in luoghi diversi del mondo. Assumendo un punto di vista più introspettivo e profondo, il rapper racconta così se stesso in maniera cruda e sincera, mantenendo però il tono ironico e satirico che lo ha sempre contraddistinto.

Con un piede in un Occidente che diffida ancora degli asiatici e l’altro piede in un Oriente più chiuso, conservatore e tradizionalista, Mike dimostra di appartenere a due mondi apparentemente diversi ma che hanno invece molto in comune tra loro, rivelando così la sua vera identità di Itasian: un italiano con origini vietnamite; un musicista estremamente meticoloso nelle produzioni e nei mix. 

ITASIAN: la tracklist

1. Kanye West
2. NWA (Ninja With Attitude)
3. Oh My God
4. Oke Oke (feat. G.Bit)
5. Johnny Dang (feat. Nicola Siciliano)
6. Lady
7. Lenny Pane
8. Barzelletta Freestyle (feat. G.bit)
9. Lama
10. FAXXX (feat. Pepe)
11. Ninja