ABBA reunion ritiro
Gli ABBA continuano a far discutere. Manca poco più di una settimana all’uscita di Voyage, il loro nono album in studio, l’ultimo di una gloriosa carriera.
I quattro componenti della band vincitrice nel 1974 dell’Eurovision Song Contest sono tornati insieme dopo quasi quarant’anni, ma per un progetto che non avrà un seguito.
In un’intervista al The Guardian, Benny Andersson ha pronunciato quelle parole che i fans non avrebbero mai voluto ascoltare.
“Questo scioglimento è amichevole, quello del 1982 è stato causato da contrasti a livello di gruppo. Allora non dissi ‘This is it’ e una reunion era comunque prevista.
Non ci sarà più nessuna reunion e non registreremo più insieme: è definitivo. Deve essere così.”
Parole che mettono definitivamente la parola ‘fine’ a una vera e propria leggenda della musica.
ABBA, reunion a tempo
Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid, dopo i primi due singoli inediti I Still Have Faith in You e Don’t Shut Me Down hanno pubblicato il brano Just a Notion.
“Una canzone estremamente divertente e speriamo vi divertirete ascoltandola in questi tempi difficili.”
Il 5 novembre arriverà l’album Voyage, mentre per il tour bisognerà attendere il 2022. Abba Voyage prenderà il via il 27 maggio del prossimo anno e vedrà protagonisti gli alter ego digitali degli Abba. Saranno, infatti, loro a cantare le loro canzoni più amate, accompagnati da una band composta da 10 elementi che suonerà dal vivo. ABBA reunion ritiro

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.