Achille Lauro e Fiorella Mannoia guest star di Musei in Musica, evento con aperture straordinarie serali di musei e spazi espositivi al costo simbolico di un euro.
L’artista, nel 2022 in gara al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, si è esibito davanti un folto e incredulo pubblico, che ha immortalato la performance.
Achille Lauro ha sorpreso anche nel look, presentandosi vestito di rosso, dai guanti alle scarpe. L’eclettico artista ha cantato i suoi successi più noti rigorosamente dal vivo e l’apprezzamento è stato unanime!
Achille Lauro e Fiorella Mannoia, ospiti speciali a Musei in Musica
La serata Musei in Musica – promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura – è a ingresso gratuito e prevede al massimo un contributo simbolico di un euro dove previsto.
Nel corso della serata sarà possibile apprezzare le bellezze delle collezioni permanenti e le opere delle numerose mostre temporanee attualmente in corso assistendo, nel contempo, all’ampio programma di concerti e spettacoli dal vivo previsti.
Per i cittadini di Roma e per i suoi visitatori, sarà anche l’occasione di visitare alcuni dei luoghi più significativi della città – università, accademie, ambasciate e istituti stranieri, spazi espositivi e culturali – che saranno eccezionalmente aperti in orario serale. In tutto sono circa 50 spazi con 35 mostre e oltre 100 eventi, tra momenti di intrattenimento e visite guidate.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.