Mano Ferma è il nuovo singolo di Alex, giovane cantautore noto per la partecipazione alla scorsa edizione di Amici.
Il brano, in uscita venerdì 21 ottobre, da il via a una nuova fase per l’artista, reduce da un tour estivo ricco di soddisfazioni e pronto per i concerti dell’Atlantico di Roma e del Fabrique di Milano (Qui le date e le informazioni sui biglietti).

Alex Mano Ferma
Con “MANO FERMA” (scritta da Alex insieme a Fabrizio Fusaro e Saverio Grandi, pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First) Alex racconta l’importanza di avere accanto una persona che è una certezza anche “quando si è rovinato tutto ed è rimasto niente” e insieme alla quale tutto è possibile mano nella mano, anche accendere un fuoco quando piove.
“La parola ‘amore’ nasconde tante emozioni al suo interno” spiega il cantautore, “in “MANO FERMA” l’emozione che fuoriesce è quella dell’amore che rimane, come se il primo sguardo durasse per sempre”.
Una nuova fase creativa per Alex che dimostra di sentire quella forza di chi conosce le proprie potenzialità e sa dove vuole arrivare.
Ancora non è noto se Alex pubblicherà a breve un nuovo album. L’annuncio potrebbe arrivare proprio durante una delle due imperdibili date live, occasione in cui il cantautore potrebbe presentare qualche inedito…
Foto di Gabriele Gregis
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.