Crytical Amici 2022

Tra gli ospiti della puntata di Verissimo di sabato 16 aprile c’è Crytical, giovane artista eliminato dalla scuola di Amici 2022.

“Tornare a casa è stato molto bello dopo 4 mesi e mezzo, quasi 5. Rivedere la propria famiglia è un piacere.”

Queste le sue parole, prima di un bilancio dell’esperienza.

“Sperimentare cose nuove è complicato, soprattutto per una persona che viene dal mio mondo. Ho iniziato tutto su una panchina, sono sempre stato solo in quello che faccio. Prima vedevo il talent come una cosa molto chiusa, una bolla in cui potevo stare solo io, mentre ora è una bolla più aperta ora, in cui tante persone che hanno vissuto una situazione simile alla mia possano identificarsi… come dire, la mia panchina vale tanto.

Respirare arte tutti i giorni con persone con cui hai modo di confrontarti, ti dà un bagaglio molto grande. Che vadano bene o male le cose, l’importante è che ci sia tanta voglia di fare.”

Amici 2022, Crytical ospite a Verissimo

Francesco Paone durante l’intervista rilasciata a Silvia Toffanin ha parlato del percorso e di una speciale dedica al padre.

“Lui è stata la mia salvezza, perché lui ha fatto per me una cosa senza tornaconto. Nessuno poteva sapere che le nottate nei parcheggi o in stazione nei contest di freestyle potessero dare alcuni frutti. Lui non si è mai tirato indietro, non c’è modo di ringraziarlo.”

Durante il periodo trascorso nella scuola di Maria De Filippi Crytical ha anche svelato un particolare riguardo un episodio del passato che lo ha fortemente segnato.

“Soffriva di una malattia e quando mi è stato assegnato il brano ‘Un giorno in più’ ho pensato a tutto il tempo che ho trascorso con lui, che non vorrei fosse finito.”

Crytical ad Amici ha trovato in Luigi un amico speciale, un punto di riferimento.

“Il fratello che non ho mai avuto.”

Il giovane ha, poi, parlato anche della sua relazione con Anna.

“Stiamo insieme da 7 mesi, ma ci conosciamo da una vita.”