Non si placa l’eco mediatico per la partecipazione di Cricca ad Amici 22 e anche la Città di Riccione ha voluto celebrare il percorso del ragazzo con un post sui social e una promessa.
Il giovane artista ha sempre dimostrato un forte attaccamento alla sua terra d’origine, parlando molto spesso durante il percorso nel talent anche di piadine e delle tante specialità che offre la riviera romagnola.
La sindaca di Riccione non gli ha mai fatto mancare un appoggio a distanza, pubblicando sui social diversi post per sostenerlo, anche nei momenti difficili.
Anche in occasione dell’eliminazione la Città di Riccione ha dedicato un pensiero a Cricca.
“Sei stato e sarai l’orgoglio della tua città: ti aspettiamo a Riccione per festeggiare insieme a te la fine di una stupenda avventura, l’inizio di una carriera che non potrà che essere straordinaria.
Le lacrime che hanno segnato il tuo volto anche ieri sera sono il manifesto di una profondità d’animo rara. La delicatezza delle tue interpretazioni ci ha conquistati. I tuoi inediti sono già delle Hit e non vediamo l’ora di ascoltarli dalla tua viva voce sulle nostre piazze. Grazie Giovanni per le emozioni che ci ha regalato, Riccione ti aspetta in riva al cuore.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.