Angelina Mango, raffinata cantautrice ventunenne figlia di Pino e dell’ex voce dei Matia Bazar Laura Valente, è entrata nella scuola di Amici.
“Ascanio è giunto ultimo nella gara di canto giudicata da Dardust. Lorella Cuccarini l’ha messo in sfida immediata e il ragazzo si è quindi scontrato con Angelina. A giudicare la sfida è stato Carlo Di Francesco. Il giudice ed ex prof ha preferito Angelina ad Ascanio e quest’ultimo ha quindi dovuto abbandonare la scuola di Maria De Filippi.”
Queste le anticipazioni riportate da SuperguidaTv.
Amici, nella scuola entra Angelina Mango, raffinata cantautrice figlia di Pino
Angelina Mango, nata nel 2001, ha appena pubblicato il singolo Rituali, in duetto con Nashley. Un brano uscito dopo i discreti riscontri ricevuti dai precedenti pezzi Formica e Walkman.
La cantautrice ha un approccio decisamente originale e lo scorso anno ha sfiorato la partecipazione a Sanremo Giovani.
A maggio, invece, è salita sul palco del Concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma.
Il suo esordio discografico risale al 2020, anno in cui ha pubblicato l’Ep Monolocale, scritto e composto a Milano durante la fase più complicata del lockdown.
Attualmente Angelina, molto apprezzata dalla critica, conta circa 15mila ascoltatori unici mensili su Spotify. La giovane artista ha un fan d’eccezione, Tiziano Ferro, che spesso ha parlato di lei con toni entusiastici.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.