Benji e Fede

Benji e Fede, un duo che per un lustro ha dominato le classifiche, prima di sciogliersi senza troppe spiegazioni; ora Federico Rossi in un’intervista svela un retroscena inedito.

Il 17 febbraio 2020 Federico e Benjamin Mascolo annunciarono al proprio pubblico la separazione. I concerti di addio, a causa del Covid, furono poi spostati all’11 e 12 luglio 2021, senza grande clamore mediatico.

Ora Federico Rossi, che ha appena pubblicato il nuovo singolo Maledetto Mare, ha parlato della separazione in un’intervista a Cosmopolitan.

La decisione non è stata mia, ora posso dirlo. Ero in studio. Un giorno Benji arriva e mi dice che non riesce più a stare dentro a questo rapporto. […] Sono solito convertire quello che può essere un macigno in una valvola di sfogo che possa sublimarsi in qualcosa di bello.”

Benji e Fede, un retroscena inedito sulla rottura

Federico ha poi scelto di non commentare la nuova vita artistica di Benjamin Mascolo, che ora sta lavorando con i Finley, con i quali ha realizzato una speciale versione punk del singolo Dove e Quando.

Io ho deciso di non commentare l’accaduto né nulla, perché io vado per la mia strada, lui per la sua, ognuno fa le sue scelte nella vita.”

I due sembravano inseparabili, ma dopo la fine della storia artistica come duo non si sono più visti insieme. Ma Benji, come dichiarato qualche settimana fa, non esclude una reunion, che di sicuro farebbe bene a entrambi, visto i risultati altalenanti dei rispettivi progetto solisti.