Bruce Springsteen potrebbe esibirsi a Milano senza uno dei suoi compagni di palco più iconici; Steven Van Zandt, storico chitarrista della E Street Band, è stato costretto a fermarsi a causa di un’operazione d’urgenza per appendicite, mettendo in dubbio la sua presenza ai concerti del 30 giugno e 3 luglio allo Stadio San Siro.
Lo stesso Van Zandt ha raccontato l’accaduto sui social: inizialmente convinto si trattasse di un’intossicazione alimentare, il musicista ha poi scoperto che il forte dolore addominale era causato da un’appendicite. Ricoverato a San Sebastián, in Spagna, dopo un concerto, è stato operato con successo. “L’intervento è andato benissimo grazie a un ospedale eccezionale”, ha scritto, ringraziando l’équipe medica per la prontezza.
Sicuro il forfait per la data del 27 giugno a Gelsenkirchen, in Germania, Van Zandt ha però lasciato uno spiraglio per le date milanesi: “Spero di tornare sul palco almeno per uno dei concerti a Milano”.
I due show di San Siro hanno un valore speciale: celebrano i 40 anni d’amore tra Springsteen e il pubblico italiano, iniziati proprio nel 1985 con un leggendario debutto nel nostro Paese; se Van Zandt non dovesse farcela, il Boss dovrà affidarsi a un altro chitarrista per quelle che si preannunciano come serate ricche di emozioni e significato.
Adam Chitayat, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.