La performance di Bugo sul palco del Concertone del Primo Maggio ha provocato ironia social e ora anche polemiche, legate alla maglietta che il cantautore ha indossato durante il pomeriggio.
I colori blu e rosso facevano, infatti, pensare… alla bandiera russa!
La supposizione, che ha portato all’artista diversi insulti social, ha fatto imbestialire Bugo, che sui social ha immediatamente chiarito la vicenda, smentendo che la maglietta inneggia alla Russia!
“Ma quale maglietta pro-Russia! Ho indossato una t-shirt di un concerto degli Oasis. Che follia… ho affrontato temi importanti come la sicurezza sul lavoro, sulle strade, i diritti dei lavoratori dello spettacolo, la sclerosi multipla. E sui social vengo attaccato per una maglietta!”
Bugo, polemiche per la maglietta indossata durante il Concertone
Sembra, quindi, che ogni cosa che fa Bugo… è analizzata al microscopio!
“È ignoranza, qui parliamo di pace!”
L’artista, poi, si è concentrati sugli aspetti positivi del suo lavoro sul palco di Piazza San Giovanni, dove era già salito nel 2016.
“È stato davvero bello, fare il conduttore non è il mio mestiere ma mi piacerebbe ci fosse un bis qui o anche in qualche altro programma, perché no? Cantare è la mia vita, viene dal cuore, parlare invece smuove l’emotività ma controllata dalla razionalità.”
Tra gli artisti che ha maggiormente apprezzato ci sono Psicologi e Coez.

Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
