Negli scorsi mesi Carosello Records è entrata in contatto con 232 APS, un’associazione che dal 2019 promuove percorsi artistici ed educativi, rivolti a minori e giovani adulti in difficoltà, all’interno del carcere minorile “C. Beccaria”, di comunità civili e penali e di centri di aggregazione giovanile. Il risultato di questo incontro è “232 Mixtape”, il primo progetto discografico di 13 giovanissimi ragazzi – 10 rapper e 3 producer – già disponibile sul canale YouTube della 232 APS.
Facendo fede al suo motto storico “valore alla musica”, Carosello ha così messo la sua conoscenza dell’industria musicale, l’esperienza, la professionalità e gli strumenti di cui è in possesso a disposizione di questi giovani artisti – Kenzoo, Uelboo, Jen, Luchino, Torricelli Posse, Yambore, Perruz, Elija, MØ.BRA, Lazzino e Nuar -, offrendo loro l’occasione di mettersi in gioco, confrontarsi con produttori e professionisti del settore e dare voce alla loro passione.
Carosello Records e 232 APS presentano “232 Mixtape”
“In questo album troverai sogni, speranze, mode, culture, abitudini, stili, emozioni, errori. Le note e le rime ti accompagneranno a conoscere ciò che ogni artista ha deciso di regalarti: storie che trovano nel canale dell’arte un modo per essere raccontate, pensate e rielaborate. È il cuore dell’essere umano pronto ad esprimersi, dando voce alle paure e alle aspettative, gridando di rabbia e di gioia, sprigionando lacrime e sorrisi.
Il disco che avete tra le mani raccoglie il lavoro dell’associazione 232, frutto dell’impegno costante nell’istituto penale per minori Cesare Beccaria, nella comunità penale Kayros Onlus, nelle scuole, nei quartieri e nei laboratori rivolti a ragazzi e ragazze in difficoltà e a chi chiede di essere aiutato. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare chiunque, senza distinzione, nel suo processo di crescita.
In questo viaggio troverai l’arte sul sedile del passeggero e l’educazione alla guida, ti saranno donate esperienze, visioni del mondo e critiche alla società, ma soprattutto guarderai l’attualità con gli occhi dei ragazzi che abbiamo conosciuto”.
Carosello Records, la tracklist di “232 Mixtape”
- Kenzoo – Simo (Prod. by Voluptyk)
- Uelboo – Giro (Prod. by Jodzi)
- Jen – Anche col maltempo (Prod. by MØ.BRA)
- Luchino – Storia triste (prod. by Brosky Secret Weapon)
- Torricelli Posse – Scrivo per rinascere (prod. by Lazzino)
- Yambore – Parto (Prod. by Skuza)
- Perruz – Soldi (prod. by Nuar)
- Elija – Bussano alla porta (prod. by Donn Suave)

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
