Emma ha presentato a Milano il docufilm Sbagliata Ascendente Leone, svelando anche qualche dettaglio sul nuovo album, in uscita nel 2023.
La cantautrice salentina, sul palco del Festival di Sanremo 2022 con Ogni volta è così, è al lavoro sul nuovo progetto, che con tutta probabilità conterrà anche il brano Sbagliata Ascendente Leone, scritto insieme a Francesco Catitti Katoo e Alessandro La Cava.
“Sto lavorando al mio album. Mi sono allontanata dalla scena per stare con la mia famiglia e ho ripreso a concentrarmi sul disco da poco. Non vorrei pressioni. Ci sono tante belle canzoni pronte, ma ora però devo imparare a camminare di nuovo. Ho scritto un sacco in questo periodo e spero di tornare presto sulla scena musicale. La qualità è importante e ho bisogno di qualcosa che renda merito ai miei 12 anni di carriera.”
Emma, qualche dettaglio sul nuovo album e su Sanremo 2023…
Da quello che si evince dal docufilm, Emma è al lavoro con gli autori e i producer Kyv, Simone Privitera e Jacopo Ettorre.
“Sto collaborando con tanti artisti interessanti. Con umiltà e serenità mi sto approcciando alla musica in modo diverso.”
Un pensiero chiaro sul Festival.
“Non andrò a Sanremo nel 2023, ho già dato nella scorsa edizione. Ora non ho un progetto da presentare. Oggi il Festival è un buon modo per promuovere un lavoro, per far conoscere un album o per far vendere dei biglietti. Nel 2022 ho partecipato solo per esaudire un desiderio di papà. Sanremo fa bene agli artisti e magari l’anno prossimo potrei tornarci…” Emma nuovo album 2023
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.