Chiara Galiazzo al termine del tour in cui ha ripreso la connessione con il pubblico, sui social ha postato una lunga riflessione.
L’artista esattamente dieci anni fa vinse X Factor, salendo solo pochi mesi dopo sul palco del Festival di Sanremo, conquistando il pubblico grazie ai brani Il Futuro che Sarà (firmata da Francesco Bianconi) e L’esperienza dell’amore (scritta da Federico Zampaglione dei Tiromancino).
Chiara Galiazzo
“Sabato si è concluso a Bolzano questo tour che mi ha riportato sui palchi in piena libertà dopo qualche anno di difficoltà, per me e per il mondo della musica in generale.
Quest’ anno saranno dieci anni che faccio questo lavoro, e devo dire che sono grata. Perché ho capito chi sono, cosa posso fare e fin dove mi posso spingere, non ho più timore di difendere le mie scelte, e di difenderle con i denti.
Riguardandomi indietro, tutto ciò che ho fatto mi appartiene, fa parte di me e sono contenta di averlo potuto condividere con voi e con le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso.
Questa parte di viaggio per ora finisce qui, il futuro è il presente e qui siamo pronti a viverlo pienamente.
Grazie a tutti!”
Una nuova consapevolezza per un’artista che oggi ha le idee più chiare sul presente e sul futuro.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.