I COLLA ZIO sono pronti a tornare: uscirà domani venerdì 26 maggio IN FONDO AL BLU, il nuovo singolo del collettivo milanese. (Qui il presave). Dopo la tappa al Festival di Sanremo, per ROCKABILLY CARTER, protagonista dell’omonimo album, è tempo di vacanza, ma soprattutto d’amore.
Con ROCKABILLY CARTER i COLLA ZIO ci hanno introdotto nell’universo del gigante buono protagonista del loro album d’esordio, che è anche il loro universo musicale: un mondo fantastico, colorato, disegnato a pennarello, in cui i Colla come Billy cercano il proprio posto. Ora, con l’arrivo della bella stagione, ROCKABILLY CARTER ha deciso di fermarsi IN FONDO AL BLU ed è proprio lì che ha trovato l’amore.
Colla Zio, il nuovo singolo “In Fondo Al Blu” prima del via al tour
Ancora una volta i COLLA ZIO ci fanno ballare, con un banger fresco ed estivo, tra corpi che s’intrecciano e si muovono a tempo, per poi separarsi e rincorrersi di nuovo. Il brano è frutto delle session dei COLLA ZIO dopo il Festival di Sanremo: la band si è rifugiata in quello che è il suo habitat naturale, lo studio, luogo di contaminazione e ricerca e ha lavorato a nuovo materiale, tra cui il nuovo singolo.
Ma con l’estate è arrivato anche per i COLLA ZIO il momento di tornare dal vivo: dopo il tour primaverile che ha registrato diversi sold-out, parte questa settimana il BLASTER SUMMER TOUR. Qui le date.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.