Parte il 16 aprile il tour dei Cor Veleno e Tre Allegri Ragazzi Morti.
Le due band sono pronte a infiammare i palchi dei club e dei festival italiani per presentare l’album Meme K Ultra, pubblicato lo scorso 25 marzo per La Tempesta Dischi, distribuzione Artist First.
Tre allegri ragazzi morti sono considerati tra i pilastri della scena indipendente italiana, con oltre venticinque anni di musica, indipendenza e avventure, più di millecinquecento concerti, dischi, fumetti, maschere, disegni, sogni e la fondazione di un’etichetta (La Tempesta) che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti.
I Cor Veleno si annoverano tra le formazioni rap italiane più importanti, ispiratori di gran parte della nuova scena musicale. Con la loro attitudine hardcore, fatta di beat potenti e rime taglienti e profonde, negli anni hanno saputo coniugare perfettamente l’impostazione più ‘old school’ e le sonorità del rap più attuale.
Da questo incontro è avvenuto qualcosa che potremmo definire magico: le due band hanno superato i rispettivi ruoli stilistici e musicali andando oltre, hanno infatti creato un sound nuovo che ha trasformato questo lavoro in un disco memorabile, dando vita al suono di un vero Supergruppo.
Cor Veleno e Tre Allegri Ragazzi Morti, dal 16 aprile il tour del Supergruppo!
Queste le date.
- 16/04 PORDENONE, Capitol
- 19/04 MILANO, Magazzini Generali
- 22/04 BOLOGNA, Estragon
- 23/04 ROMA, Monk
- 25/04 NAPOLI, Comicon
- 22/05 BAULADU (OR), Du Festival – NUOVA DATA
- 14/07 FIRENZE, Ultravox – Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale – NUOVA DATA
- 15/07 BERGAMO, NXT Station – NUOVA DATA
- 16/07 PADOVA, Sherwood Festival – NUOVA DATA
- 22/07 BIELLA, Reload Sound Festival – NUOVA DATA
I biglietti per i concerti sono disponibili in prevendita su https://linktr.ee/TARMCORVELENO.
Foto Magliocchetti
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.