Dani Faiv

Luna Nera è il titolo del nuovo singolo di Dani Faiv, uscito il 24 settembre e che in due settimane ha totalizzato su Spotify quasi 350’000 visualizzazioni. Il brano è ora accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Mauro Russo.

Luna Nera (Columbia / Sony Music) mostra ancora una volta le grandi abilità da rapper di Dani che, con almeno 4 flow diversi e un testo ricco di citazioni, analogie e aneddoti, rende questo nuovo singolo un pezzo freschissimo che attinge da nuovi tappeti sonori.

Prodotto da Strage, il singolo descrive le due diverse parti caratteriali di Dani Faiv. Quella più solare in cui viene fuori il Dani di tutti i giorni, e quella influenzata dalla luna nera che lo ispira artisticamente, facendolo immergere totalmente nel flow fino a creare nuove tracce.

«Sono il Dani di sempre, perché sono sempre me stesso in tutte le mie sfumature. Vi farò scoprire tantissime cose nuove perché mi piace sperimentare continuamente e so che posso farlo. A “Luna Nera” abbiamo lavorato con Strage per riprendere delle sonorità swing con un bounce carico mantenendo il mio stile di sempre. Nonostante sia una traccia rap, il ritornello vi farà ballare.»

Dani Faiv Luna Nera

Il videoclip, ricco di visual effects in 3D curati da badpitboi e 2D di Matteo Andrian, catapulta lo spettatore per le strade di Amsterdam.

Un viaggio che unisce la realtà all’immaginario, in cui i due lati del rapper prendono forma facendo co-esistere la personalità di Dani – quando il sole acceca – e quella di Faiv – con la Luna Nera.