“Gin Tonic” è il titolo del nuovo brano di Diego Conti, dal 30 giugno in radio e nei digital store. La canzone è accomunata dalla precedente “Alcolica” (pubblicata alla fine dl 2022), dal fatto che Diego ricorda confusamente quando e come le ha scritte! J Di certo, faranno entrambe parte del nuovo album di inediti a cui il giovane cantautore e musicista sta lavorando, un progetto musicale che conterrà importanti collaborazioni, dal nuovo sound ma fedele agli esordi di artista up next.
“Gin Tonic”, che porta la firma dello stesso Diego e di Alfredo Rapetti Mogol in arte “Cheope”, è stato prodotto da Ivan Antonio Rossi per Fonoprint Studios

Diego Conti, in arrivo il nuovo singolo “Gin Tonic”
Intanto, i fan potranno assaggiare il nuovissimo “Gin Tonic” che porta dentro di sé le influenze rock del primo Vasco Rossi, dei Primal Scream, e dei sabato notte estivi a fare baldoria. Perché, secondo Diego, le persone hanno sempre più bisogno di un diversivo per poter liberare la mente dai pensieri negativi ed ansiogeni che la società in cui viviamo contribuisce ad alimentare, e anche per fare il primo passo. Siamo come dei senza Dio alla ricerca del godimento più che della felicità, riflette l’artista.
“Io sono soltanto un giovane ragazzo come tanti altri che cerca di esorcizzare la paura del futuro, a volte medito, altre mi diverto come posso. Questa canzone è un inno di rinascita nei confronti di quella socialità fatta di divertimento che ci è mancata per troppo tempo” racconta Diego Conti “In questi anni così caotici che stiamo vivendo, oltre il denaro, resta l’amore l’oggetto del desiderio comune, quindi usciamo dal girone infernale della noia e scoliamoci un Gin Tonic insieme!”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.