Diora Madama Che Mi Fotte

Diora Madama torna sulla scena con il suo nuovo singolo “Che Mi Fotte” (https://inrirecords.lnk.to/chemifotte; INRI Records/Metatron), in collaborazione con la rapper Leslie e la producer Rossella Essence, disponibile da mercoledì 26 marzo su tutte le piattaforme digitali. 

“Che Mi Fotte” è un brano che fonde sonorità rap e urban pop dal gusto meridionale, trovando un perfetto equilibrio tra tradizione e contemporaneità: uno sfogo irriverente che si distingue per la sua forte identità musicale e culturale. Questo progetto rappresenta infatti non solo un’espressione artistica potente, ma anche l’importanza della collaborazione tra artiste che condividono terra e visioni comuni.

L’incontro artistico tra Diora Madama e Leslie celebra le proprie radici territoriali, con un orgoglio particolare per l‘appartenenza all’Abruzzo. Leslie arricchisce ulteriormente la traccia,  esordendo con un omaggio a “Cicirinella Teneva Teneva”, il celebre canto popolare anonimo del XVIII secolo, simbolo della tradizione meridionale.

La produzione di Che Mi Fotte, curata dalla stessa Diora Madama con la producer partenopea Rossella Essence, dona al brano una veste omogenea e autentica. L’intreccio tra suoni elettronici e strumenti tradizionali crea un sound avvolgente, con un beat incisivo e cadenzato che richiama la tarantella. 

L’innovazione del progetto si evidenzia nella fusione tra la tradizione folk abruzzese e elementi moderni: la tarantella si mescola a un campione del classico abruzzese “Vola Vola Vola”, creando un ponte musicale che collega passato e presente. Il risultato è un sound fresco, capace di unire mondi musicali apparentemente distanti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.