È disponibile in libreria e negli store digitali “CANTO DEL BENESSERE E VIBRALCHIMIA INTERIORE – Amati ed elimina lo stress attraverso la voce“ (edito da Fingerpicking), il nuovo libro della cantante lirica e vocal coach ELENA BRESCIANI.
Scritto con il chitarrista e compositore Renato Caruso e con la prefazione del chitarrista e scrittore LUCA FRANCIOSO, “Canto del Benessere e Vibralchimia Interiore – Amati ed elimina lo stress attraverso la voce” vuole essere un invito a compiere un viaggio verso il benessere fisico ed emotivo a 360 gradi, attraverso la scoperta del canto curativo e delle sue applicazioni, diventando un pretesto per riflettere sul silenzio e la crescita personale. Ad arricchire il libro gli acquerelli realizzati dalla stessa autrice.
«Questo progetto di ricerca rappresenta l’anello di congiunzione dei miei anni di studi fra canto, musica occidentale, musica orientale curativa e spiritualità – afferma Elena Bresciani – Una sintesi che contestualizzo nella fisica acustica grazie alla visione scientifica e pragmatica del collega Renato Caruso. La musica è uno strumento potente di felicità e cura per mente, corpo e spirito. Mi auguro che porti beneficio a tante persone e che le nostre due voci complementari suscitino in chi leggerà intuizioni, fascinazioni, scoperte».
Un viaggio che va dall’Armonia Mundi pitagorica alla fisica acustica, dalla tradizione vedica e tibetana alla scoperta di diapason estranei al temperamento equabile della musica occidentale, accompagnato da un QR Code (presente all’interno del libro) attraverso il quale è possibile ascoltare l’improvvisazione musicale che ha dato vita all’album “Vibralchimie, Vol.1”, in cui la cantante suona dodici campane tibetane antiche e di cristallo, accompagnata dal musicista calabrese Renato Caruso che accorda la chitarra alle frequenze delle campane stesse(https://urly.it/311530).
«Sono estremamente felice di annunciare questo nuovo progetto letterario, poiché i temi trattati mi sono particolarmente cari e profondamente radicati nella mia essenza – dichiara Renato Caruso – Pitagora, le frequenze, i suoni e le campane sono parte integrante di me, rappresentando l’altro lato del mio essere. Con Elena ho trovato un punto di incontro, quella parte complementare che mancava per completare questo percorso».
Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.