Eliza G Eurovision Romania

Eliza G Eurovision 2022 Romania
La musica italiana alla conquista dell’Europa e non solo! Eliza G è semifinalista di Selecţia Naţională, il contest che selezionerà il rappresentante rumeno per l’Eurovision Song Contest 2022.

Eliza G è il nome d’arte di Elisa Gaiotto, cantautrice nata a Sacile, in provincia di Pordenone, il 23 aprile 1984 e nota al pubblico televisivo per la partecipazione a The Voice of Italy nel 2019.

Negli anni ha lavorato molto spesso all’estero, compiendo tournée in Sudamerica, in Brasile, ma anche in Europa, al fianco di artisti del calibro di Benny Benassi, Afrojack e Steve Aoki.

Nel 2019 Eliza G ha aperto all’Arena Della Versilia, a Forte dei Marmi il concerto di Jess Glynne.

Nello stesso anno ha partecipato in Romania al Cerbul The Aur – Golden Stag Festival, noto concorso svolto a Brașov, nel cuore della regione della Transilvania. Ha conquistato il primo premio con il brano inedito italiano Altro che favole e la cover in rumeno di Creoiane Colorate, originariamente eseguita da Feli.

Eliza G, in corsa per rappresentare la Romania all’Eurovision 2022

Il brano in gara a Selecţia Naţională è The Other Half Of Me ed è stato scritto dalla stessa Eliza G, insieme a Giuseppe Anastasi, Mike Connaris e Valerio Carboni. Quest’ultimo si è occupato della produzione insieme a Saintpaul Dj.

Giuseppe Anastasi è una delle firme più importanti della musica italiana contemporanea. Ha vinto due volte il Festival di Sanremo firmando per Arisa Sincerità e Controvento e scritto pezzi per Michele Bravi, Anna Tatangelo e Noemi.

Valerio Carboni, della scuderia Warner Chappell Music Italy, ha scritto pezzi importanti, tra cui Una Grande Festa e La Canzone dell’estate per Luca Carboni, Un’estate normale per Nek, L’amore mi fa male per Le Vibrazioni.

“Sono elettrizzata ed emozionata per questa incredibile opportunità che la Romania mi sta offrendo alla Selezione Nazionale per l’Eurovision Song Contest e non vedo davvero l’ora di esibirmi sul palco con la mia canzone The Other Half Of Me.

La Romania mi ha dato molto negli ultimi anni con @cerbuldeaur_goldenstage. Questo è qualcosa che non dimenticherò mai e che conserverò per sempre nel mio cuore.

Spero di poter restituire tutto l’amore che mi avete dato e portarvi con me in tutto il mondo!”

Queste le parole postate da Eliza G sui social.