Eurovision 2022 Pausini Mika Cattelan
Mancano poco più di tre mesi all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2022 di Torino. Questa sera, durante la seconda serata del Festival di Sanremo, sono stati ufficializzati i nomi dei conduttori della kermesse.
Gli host scelti per presentare le tre serate sono Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattalan. Tre nomi chiacchierati da mesi e che rappresentano l’equilibrio tra l’eccellenza italiana conosciuta nel mondo, un’idea di spettacolo innovativa e un nome internazionale noto in tutto il Mondo.
Laura Pausini e Mika si sono presentati in scena cantando I Have a Dream degli ABBA con Alessandro Cattelan alla tromba, alla chitarra e al triangolo. Un trio che promette spettacolo…
“Vi presento i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022.”
Queste le parole di Amadeus.
“Siamo noi!!!” Laura Pausini
“Come una fabbrica di Willie Wonka per la musica… tantissime persone stanno lavorando per noi!” Mika
“Condurremo in inglese, in francese, in spagnolo… Una bella responsabilità!” Alessandro Cattelan
Intanto dalla Mole Antonelliana parte il countdown… 100 giorni all’Eurovision 2022.
Eurovision Song Contest 2022, ufficiale la conduzione di Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan
La kermesse nel 1991 fu presentata da Toto Cutugno e Gigliola Cinquetti. Una conduzione in italiano che lasciò scontenti tutti in uno show organizzato frettolosamente e che passò alla storia televisiva per una totale incapacità gestionale.
Nel 1965 il Gran Premio dell’Eurovisione fu condotto da Renata Mauro in diretta da Napoli.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto”.