Eurovision 2022 M5S
Ha fatto particolarmente scalpore la notizia riportata dal Corriere della Sera (notizia riportata anche da Eurofestival News) secondo cui 4 attuali consiglieri comunali di Torino avrebbero espresso pareri particolarmente negativi nei confronti dell’assegnazione dell’Eurovision 2022 alla città della Mole.
“Quattro consiglieri del Movimento 5 Stelle stanno paventando di non votare la delibera che impegna la prossima amministrazione comunale a investire due milioni di euro. Si tratta di troppi soldi pubblici per un grande evento.”
Parole piuttosto chiare e forti riportate da una testata autorevole che, invece, pare aver preso un abbaglio!
Eurovision 2022, 4 consiglieri M5S contro la kermesse?
Stefano Lo Russo e Paolo Damilano, candidati sindaco che il prossimo weekend si giocheranno la poltrona di primo cittadino, hanno mostrato tutto il loro entusiasmo (ne abbiamo parlato Qui). Così come il Sindaco uscente Chiara Appendino, che ha realmente sostenuto fortemente la candidatura della città sabauda.
La smentita a quanto riportato dal Corriere della Sera è riportata dal profilo Instagram ufficiale del Movimento 5 Stelle di Torino.
Queste le parole.
“Notizie false e dove trovarle: Corriere Torino
Il Movimento 5 Stelle ha fortemente voluto gli #Eurovision song Contest a Torino, tanto da approvare la mozione che impegnava la giunta della sindaca Chiara Appendino a presentare il dossier per avere qui l’evento.
Pertanto, davvero, non si comprende come queste notizie continuino a non avere alcun riscontro nella realtà.
Invitiamo il giornale ad una smentita.”
Dove sta la verità?

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.