Mahmood Blanco Eurovillage

L’assenza di Mahmood e Blanco nel programma dell’Eurovillage aveva, francamente, fatto rumore, tanto da far ricredere i due rappresentanti italiani all’Eurovision 2022 che hanno ora confermato la presenza al Parco del Valentino.

I due artisti per tutta la settimana hanno mostrato una certa insofferenza nei confronti dei ritmi serrati della kermesse (ne abbiamo parlato Qui), ma ora sembrano aver colto l’importanza di un passaggio in uno dei luoghi simbolo dell’Eurovision torinese.

Questa sera è previsto il Jury Show (lo spettacolo in cui le giurie esprimeranno le loro preferenze) anticipato dalla Flag Parade, uno dei momenti simbolici e di condivisione più importanti della kermesse.

Al termine dell’esibizione sul palco del Pala Olimpico (Mahmood e Blanco si esibiranno per noni), i due cantautori voleranno al Parco del Valentino dove ci saranno migliaia di persone ad attenderli.

Eurovision 2022, Mahmood e Blanco sul palco dell’Eurovillage

L’esibizione di Mahmood e Blanco, che hanno vinto il premio per il miglior testo con Brividi, sono attesi sul palco intorno alle ore 23.

Il passaggio all’Eurovillage è estremamente importante, perché si tratta di un modo per avvicinare e avvicinarsi al pubblico. E’ vero che domani i voti per i nostri due rappresentanti non potranno giungere da utenze italiane, ma il Parco del Valentino è popolato da stranieri…

Una buona, ma tardiva, mossa elettorale, che si spera possa invitare gli eurofans a credere in loro, ormai scivolati fuori dal podio delle preferenze dei bookmakers.

Foto di EBU / CORINNE CUMMING