Eurovision 2023 Polonia
Dove si svolgerà l’Eurovision Song Contest 2023? Una domanda che gli eurofans si stanno ponendo da qualche giorno, da quando la Kelush Orchestra ha trionfato sul palco del Pala Olimpico di Torino.
Prima dell’inizio della kermesse il Regno Unito e la Svezia si erano offerte per organizzare la prossima edizione a supporto della televisione ucraina. Successivamente anche la Rai e la televisione spagnola si erano dette disponibili a lavorare in vista dell’Eurovision 2023.
In tutto questo non si possono non considerare le parole del Presidente ucraino Zelensky, che ha proposto… un’edizione a Mariupol! Ipotesi difficilmente praticabile…
Una nuova proposta, però, arriva dalla Polonia.
Eurovision 2023, la Polonia pronta a organizzare la nuova edizione della kermesse
Il presidente della televisione pubblica polacca, Jacek Kurski, ha spiegato di essere disposto ad aiutare l’Ucraina nell’organizzazione dell’Eurovision 2023.
“C’è sempre disponibilità ad aiutare, ma ci sono anche procedure che ci vincolano come azienda come la Ragioneria dello Stato. Come azienda pubblica, qui siamo disciplinati, e quindi non posso fare promesse diverse da quella di buona volontà in generale in questa materia.”
La Polonia ha preso parte alla kemesse per 24 volte, ottenendo al massimo un secondo posto nel 1994. Non ha mai ospitato l’ESC, ma, invece, ha organizzato lo Junior Eurovision Song Contest (in cui conta due vittorie) nel 2019 a Gliwice e l’anno successivo a Varsavia.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.