A due mesi dalla finalissima dell’Eurovision Song Contest 2023, spuntano novità che riguardano Marco Mengoni, ma non solo!
L’artista, vincitore del Festival di Sanremo lo scorso febbraio, si esibirà sul palco di Liverpool con Due Vite, sciogliendo in questo modo la riserva.
Il brano, che nella versione originale dura 3 minuti e 45 secondi, dovrà essere accorciato e proposta in una versione differente. La regola dell’Eurovision impone, infatti, che ogni brano abbia una durata non superiore ai tre minuti.
Come sarà tagliata la canzone? In rete girano diverse versioni del brano tagliato, ma nessuna ufficiale.
Negli ambienti discografici c’è chi propone di far iniziare il brano con il primo ritornello, in modo da non perdere il bridge e il finale, che potrebbero davvero esaltare il pubblico eurovisivo.
Eurovision 2023, novità su Marco Mengoni, Regno Unito e Ucraina
Intanto Regno Unito e Ucraina già conoscono la loro collocazione nel running order della finalissima in programma sabato 13 maggio.
Mae Muller, padrona di casa inglese, si esibirà per ventiseiesima e ultima, mentre gli ucraini TVORCHI saranno sul palco per diciannovesimi.
Nel frattempo gli scommettitori sono sicuri che la vittoria andrà a Loreen, rappresentante della Svezia. Il trionfo di Marco Mengoni con Due Vite, invece, è quotato tra 26 e 67. In pochi, quindi, credono nella possibilità del nostro rappresentante di ottenere un buon risultato. Anche se… tutto è possibile!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.