Luna rappresenterà la Polonia all’Eurovision Song Contest 2024 di Malmö con la canzone “The Tower”. Chiaro obiettivo quello di conquistare la Top Ten, che manca ormai dal 2016.
Luna ha 24 anni e studia all’Università di Varsavia. Suona il violino e il pianoforte, è una cantautrice in grado di scrivere sia in inglese che in polacco, oltre che… un’insegnante di yoga.
L’arte, la filosofia e la moda sono il terreno su cui Luna si sente maggiormente a proprio agio. La cantante è anche affascinata dall’astrologia e… dal caffè, di cui Luna è un’appassionata consumatrice.
Musicalmente parlando le sue influenze sono legate a Nick Cave e Björk.
Nel novembre 2021 ha pubblicato l’Ep Caught in the Night ed è diventata la prima ambasciatrice polacca dell’iniziativa Spotify Equal; la sua immagine è stata esposta a Times Square a New York. L’anno successivo Luna ha ricevuto una nomination come “Rivelazione dell’anno” nei prestigiosi premi polacchi “Bestseller EMPIKu“.
L’album di debutto dei Luna del 2022, Nocne Zmory è stato lanciato con un concerto promozionale gremito al club Niebo di Varsavia . Dopo la première dell’album, Luna si è esibita ai festival musicali polacchi ed è andata in tournée con un’altra cantante polacca, Bryska.
La Polonia, in 25 partecipazioni, non ha mai vinto la kermesse. Il miglior piazzamento risale al 1994, con il secondo posto di Edyta Górniak.
Lo scorso anno il paese ha ottenuto in finale il diciannovesimo posto con Blanka e il brano Solo.
Eurovision 2024 Polonia

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.