Laura Pausini

Eurovision Song Contest 2022 Laura Pausini
La Rai qualche giorno fa ha ufficializzato l’elenco delle 17 città che si sono ufficialmente candidate per ospitare l’Eurovision Song Contest 2022. Pare però che siano solamente tre quelle che avrebbero tutte le carte in regola rispettando i criteri imposti dall’EBU. Si tratta di Milano, Torino e Bologna.

Laura Pausini, da molti indicata come possibile ospite della kermesse, ha espresso la sua preferenza.

Secondo l’artista romagnola la soluzione ideale sarebbe Bologna, una città che conosce bene e che non è così distante dalla sua Solarolo.

Negli ultimi giorni sono davvero numerosi i siti di eurofans che propongono sondaggi sulle città preferite e Laura Pausini ha invitato tramite le sue storie Instagram a votare Bologna.

C’è da sottolineare che i sondaggi non hanno nessun valore specifico, perchè la Rai sceglierà in autonomia. Ma le preferenze di un’artista del calibro di Laura Pausini… non si possono non considerare!

Bologna

Eurovision Song Contest 2022 Laura Pausini

La città di Bologna ospiterebbe la manifestazione all’Unipol Arena, oppure negli ampi spazi della Fiera.

L’eventuale vittoria di Bologna sarebbe anche simbolica, perchè nella città felsinea nacque Raffaella Carrà, icona europea e sempre vicina all’Eurovision Song Contest.

In passato Laura Pausini ha dichiarato che avrebbe partecipato volentieri alla kermesse europea.

“Quando ho vinto, l’Eurovision non era conosciuto in Italia ed è stato un peccato perché mi sarebbe piaciuto partecipare in quel momento. Qualche anno fa mi è stato chiesto di presentarlo, ma non ho potuto perché ero in tour mondiale.”

Queste le parole rilasciate alcuni mesi fa al magazine digitale El Español.

Foto di alex1965 da Pixabay